06 dicembre 2013

Una grande Luce si è spenta nel mondo

Ciao "Tata Madiba"
Mvezo, 18 luglio 1918 - Joannesburg 5 dicembre 2013
Grazie per averci lasciato un mondo migliore

La lunga marcia verso la Libertà

Quello che conta nella vita non è il semplice fatto che abbiamo vissuto, ma è la differenza che abbiamo fatto per la vita degli altri che determinerà il significato della vita che conduciamo .. (Nelson Mandela)

Alziamoci insieme ora e nei giorni a venire, facciamo ciò che deve essere fatto per onorare con dignità Tata Madiba, tutti insieme condividiamo l'eredità di Nelson Mandela, teniamola in vita e condividiamola con tutto il mondo.

La sua eredità vive dentro di noi, e adesso è nelle nostre mani.



A lungo uno dei leader del movimento anti-apartheid in Sudafrica, ebbe un ruolo determinante nella caduta di tale regime, pur passando in carcere gran parte degli anni dell'attivismo anti-segregazionista.
Protagonista insieme al presidente Frederik Willem de Klerk dell'abolizione dell'apartheid all'inizio degli anni Novanta, venne eletto presidente nelle prime elezioni multirazziali del Sudafrica (1994) rimanendo in carica fino al 1999. Il suo partito, l'African National Congress, è rimasto da allora ininterrottamente al governo del paese.
Premio Nobel per la Pace 1993

- Leggi la Biografia completa -






 Articolo scritto e curato da


Nessun commento:

Posta un commento

Ci è sempre gradito un tuo commento. Grazie

In Nigeria non si può più essere cristiani

Bambini e neonati uccisi, donne e disabili massacrati, case incendiate. Racconto della strage di Natale per mano dei pastori...