sabato 6 maggio 2017

Racconta il tuo terremoto

Friuli 1976
Prendendo spunto dalla testimonianza di Florindo Dal Bello, un sostenitore friulano di Foundation for Africa, e che nel 2010 pubblicò il suo ricordo del terremoto del Friuli, in particolare del giorno della grande scossa, il 6 maggio 1976, abbiamo deciso di lanciare un iniziativa per raccogliere altre testimonianze di persone che si sono trovate in circostanze simili.

In particolare chiediamo a chi si è stato testimone di un terremoto e lo ha vissuto in prima persona di raccontare la sua esperienza con un breve racconto e di inviarcelo. Tutti gli scritti pervenuti entro il mese di novembre 2017 li raccoglieremo in un libro e che pubblicheremo nei primi mesi del 2018. A tutti gli autori sarà poi inviata gratuitamente una copia del volume.

Racconta il tuo terremoto
Se anche tu hai vissuto un’esperienza di terremoto racconta brevemente la tua esperienza personale con il "tuo" terremoto. Compila il modulo sottostante oppure vai direttamente al form nel sito, segui le istruzioni e inviaci la tua storia.

Tutti gli scritti saranno raccolti e pubblicati in un libro che poi ti invieremo gratuitamente. Saranno presi in considerazione solo i testi pervenuti entro il mese di novembre 2017.

Le testimonianze non dovranno superare le 3 o 4 pagine (formato A4) e ci dovranno pervenire nei formati word, libre office o pdf. Tutti i documenti e i dati che riceveremo saranno utilizzati esclusivamente ai fini di questa iniziativa e gli eventuali proventi derivanti dalla pubblicazione del libro saranno devoluti a favore di iniziative benefiche delle zone colpite dal terremoto nel Centro Italia.



Amatrice 2016, il giorno dopo

I principali terremoti che hanno colpito l'Italia dal 1976



Aiutaci a divulgare questa iniziativa nei social
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Ci è sempre gradito un tuo commento. Grazie