25 ottobre 2015

Che fine hanno fatto le studentesse nigeriane rapite dal "bastardo" Islam

Parlano i genitori delle ragazze sequestrate dagli islamisti. Dopo la campagna internazionale #BringBackOurGirls, tutti se ne sono dimenticati, nonostante dopo di loro più di duemila altre ragazze siano state rapite dal "bastardo" Islam.

Pur conoscendo la prigionia e le terribili sevizie a cui sono costrette le figlie, i loro padri sono ancora capaci di sperare. A raccontare la situazione in cui vivono le famiglie delle studentesse nigeriane di Chibok, rapite nell'aprile del 2014 dai terroristi islamici di Boko Haram, è stata Kristin Wright, presidente di Open Doors Usa. "Uno dei papà, quando gli è stato chiesto dove credi che sia tua figlia?, ha risposto: È nelle mani di Dio. Una certezza è condivisa da tutti i loro genitori".

Le minacce. Delle studentesse cristiane si sa ben poco, ma si ipotizza che siano state violentate, costrette a convertirsi all'Islam, date in moglie ai terroristi, diventate schiave sessuali.

Abigail John, 15 anni, scappata da Boko Haram dopo un mese di prigionia, aveva raccontato "Mi dicevano che le ragazze di Chibok avevano cominciato una nuova vita, imparando a combattere. Insistevano che anche noi saremmo dovute diventare come loro e accettare l’islam (…) si divertivano a raccontare come le frustavano e le picchiavano fino a quando non cedevano"

Una delle ultime testimonianze è di un’altra quindicenne, Victoria Yohanna, sfuggita ai miliziani che "sanno solo uccidere in nome di Allah" dopo essere stata rapita il gennaio scorso a Baga insieme ad altre 400 persone. "Ogni mattina prendevano gli ostaggi per educarli nella scuola islamica. Dicevano che il corano è la religione di Dio"

In continuo pericolo. Oggi quella zona resta in pericolo, continuamente minacciata da un nuovo attacco terroristico. Anzi "a Chibok le cose sono persino peggiorate"

Pensereste che con i riflettori puntati dai media la situazione in questa zona sarebbe migliorata, ma sfortunatamente il problema della sicurezza è ancora allarmante. Tanto che questi padri affrontano il pericolo ogni giorno, dovendo proteggere le loro famiglie.

Le difficoltà per raggiungere Chibok sono, infatti, enormi. E nonostante la campagna #BringBackOurGirls, lanciata dopo il rapimento, avesse fatto pensare che la situazione sarebbe cambiata, ora sono costantemente spaventati dal fatto che Boko Haram attacchi nuovamente.

"Queste famiglie, in molti casi, si sentono incredibilmente dimenticate dalla comunità internazionale"

Mi sconvolge il pensiero che questo "occidente" si sia mobilitato per i "pochi" morti di "Charlie Hebdo" ma che se ne sia "fregato" per i 5.000 morti (cinquemila) causati dal "bastardo" Islam solo in questo 2015 nella mia Nigeria.

Mi sconvolge il pensiero che questo "occidente" dopo essersi mobilitato per le 278 studentesse "cristiane" rapite a Chibok nell'aprile 2014, se ne sia "fregato" delle altre DUEMILA rapite dopo di loro.

Ma così è, questo "occidente" ipocrita che continua a costruire MOSCHEE per chi distrugge CHIESE nella mia Nigeria.

Altri di articoli 
BringBackOurGirls
Aborto e le donne
abusate da Boko Haram
- leggi -
Violentate
perché possano partorire i futuri soldati di Boko Haram
- leggi -
Orrore in Nigeria,
214 ragazze liberate sono incinta. Violentate da Boko Haram
- leggi -
Nigeria. Le ragazze
fuggite da Boko Haram raccontano
- leggi -







Articolo di

Nessun commento:

Posta un commento

Ci è sempre gradito un tuo commento. Grazie

In Nigeria non si può più essere cristiani

Bambini e neonati uccisi, donne e disabili massacrati, case incendiate. Racconto della strage di Natale per mano dei pastori...